Comunica con i tuoi Lettori con i Social Media

Parla con i tuoi lettori e crea relazioni attraverso i Social Network

Non sai che cos’è il Social Media Marketing? Beh… non hai mai sentito queste parole: “È ormai obbligatorio stare sui social network”? 

Dimmi la verità… quante volte hai sentito questa frase? Ma è vero?

Beh, dipende… Naturalmente, se vuoi soltanto chiaccherare con i tuoi amici, informarti, stare sui social media e pubblicare un post ogni tanto va benissimo….

Se vuoi, invece, aumentare la tua visibilità per aumentare le vendite dei tuoi libri devi avere una strategia.

Smontiamo subito un luogo comune: avere un milione di fan sulla tua pagina Facebook, se questi fan non si trasformeranno in tuoi lettori, è totalmente inutile!

Ed ecco che entro in gioco io 🙂

Ma direi di partire dall’inizio, facendoti una domanda: cosa cerchi dalla tua presenza sui social network? Vuoi avere la tua paginetta, mettere cinque link al tuo sito, due foto (magari sfocate) e aspettare magicamente che arrivino migliaia di “fan” e altrettante migliaia di visitatori del tuo sito che, naturalmente, compreranno i tuoi libri (perché naturalmente non aspettavano altro)?

Ecco, in questo caso buona fortuna.

Ma se invece vuoi che la tua pagina sui social network diventi uno strumento per creare relazioni e comunicare con i tuoi potenziali lettori, mettiti comodo e iniziamo a parlarne 🙂

Cercherò di andare al sodo:

Cosa posso fare per te che non puoi fare da solo? Creare una linea editoriale su Facebook, Twitter e gli altri Social Network, per esempio. Capire “cosa” vuoi comunicare attraverso una campagna di social marketing. O, ancora, come creare coinvolgimento attraverso articoli, sondaggi, video. Ricorda che se il tuo target sarà coinvolto emotivamente, sarà maggiormente disposto a condividere i tuoi articoli e comprare i tuoi libri.

Ricorda però che sui Social Network non devi “vendere” i tuoi libri, ma creare interesse, partecipazione, e coinvolgimento verso i tuoi contenuti, i tuoi argomenti e dimostrare che sai di che che cosa stai parlando.

Ti avviso però… che su Facebook (o su qualunque altro social) si possa promuovere il proprio libro (come qualsiasi altra cosa) GRATIS è falso.

NON TI PREOCCUPARE!

Nessun pagamento ricorrente… se non sarai soddisfatto del mio lavoro … semplicemente alla fine del primo mese di lavoro insieme, interromperemo la nostra collaborazione… e amici come prima 🙂 Se invece sin da ora vuoi un servizio personalizzato, scrivimi e riusciremo a trovare insieme la soluzione migliore.

Allora che stai aspettando ancora? Non vuoi sfruttare i Social Network per Promuovere i tuoi Libri?

Compila i campi qui sotto e chiedi il tuo Preventivo

Pin It on Pinterest

checklist promozione libro

Scarica Subito Gratis la Checklist in 12 Passi per Pubblicare e Promuovere il tuo Libro

You have Successfully Subscribed!