Quali sono gli articoli del 2016 che ti consiglio di leggere per promuovere un libro?

Un altro anno è passato. Un anno di articoli, video e interviste dove mi auguro che hai potuto fare un “passo in più”  per promuovere il tuo Libro.

Naturalmente non ci sono solo i miei contenuti, ma tanti altri blog hanno affrontato l’argomento. Ma quali leggere? Quali aspetti privilegiare?

Per questo motivo, come ultimo articolo del 2016, ho selezionato per te i migliori post dell’anno, che affrontano, da punti di vista diversi, il tema del Marketing Editoriale.

Se tu hai letto qualche articolo che ritieni interessante, ti prego di scrivermi e di segnalarmelo… lo inserirò immediatamente in questo post.

Intanto ti auguro una buona Lettura e Buon 2017!

1. Come Promuovere e Vendere un Libro su Twitter con 5 minuti al Giorno: la Guida Definitiva

twitter guida

In questa guida, Emanuele Properzi indica quali sono i passi specifici che devi seguire per riuscire a promuovere un libro su Twitter, il più immediato tra i social network che abbiamo a disposizione. Leggi l’articolo…

2. Instagram per Scrittori

instagram

Quali sono i social network dove promuovere un libro? Solitamente si citano i soliti… Facebook, Twitter… ma Instagram? Pensiamo, erroneamente, che Instagram sia un social network soltanto per fotografi e grafici. Errore! In questo articolo scoprirai perché puoi utilizzare Instagram per promuovere il tuo libro. Leggi l’articolo…

3. Come trovare il titolo ideale per un libro [Infografica]

titolo-libro

Qual è l’elemento principale di un libro, insieme alla copertina, che il lettore vede subito? Il Titolo! Ma come trovare il titolo giusto? Come trovare il titolo che rispecchi il contenuto del tuo libro e che, insieme, incuriosisca il lettore? In questo articolo troverai dei suggerimenti molto utili. Leggi l’articolo…

4. Il testo digitale: un’esplosione di possibilità

testo digitale

Tutti, chi più chi meno, siamo legati ancora al “modello libro”. Cioè un testo descrittivo e discorsivo da leggere dall’inizio alla fine. Ma quale sarà il modello per il futuro? Quali sono le possibilità che il testo digitale pone a tutti coloro che vogliono comunicare attraverso la scrittura? Leggi l’articolo…

5. Creare un eBook, venderlo e guadagnare online: la guida completa

pubblicare eBook

Quante volte hai letto su questo blog (e su altri…) che è necessario per chiunque (che tu sia uno scrittore, un imprenditore, un libero professionista) scrivere un libro? Ma si può scrivere e pubblicare un eBook anche per guadagnare online! Questo articolo ti spiega passo passo come fare. Leggi l’articolo…

condividi

 

Commenta con Facebook

About Rodolfo Monacelli

Webmarketer e Blogger mi occupo di procurare visibilità e aumentare i profitti a scrittori e a piccole case editrici attraverso Internet. Fondatore nel 2015 di vendereunlibro.com. Seguimi e scopri come usare la comunicazione su Internet per vendere il tuo libro.