Creare un Blog: Perché? – Intervista a Ludovica De Luca

Devi creare un blog per promuovere il tuo libro o è ormai una cosa inutile? O si può tenere in piedi la propria attività solo con i social?

In questi ultimi tempi dopo la morte dell’email marketing, ora dobbiamo preparare i funerali anche al Blog (ne ha parlato anche Marco Montemagno nell’intervista che trovi in questo blog). Ma ne siamo sicuri? Se posso esprimere la mia opinione personale, io assolutamente no!

Perché creare un blog se sei uno Scrittore?

Perché creare un blog dovrebbe essere una cosa ormai superata? Perché essere sui social, realizzare video (la video comunicazione, in ogni caso, può far parte di una strategia di blogging, come vedi anche in questo articolo) dovrebbe essere in contrapposizione alla possibilità di creare un blog? Ma tante sono le domande che ci si pone…

  • Cos’è un blog?
  • Come creare un blog”?
  • Come guadagnare con un blog?
  • E molto altro ancora…

Per questo motivo, ho deciso di intervistare Ludovica De Luca, un importante blogger e writer italiana che ci spiegherà:

  • Perché devi creare un blog?
  • Che differenza c’è tra scrittura tradizionale e web writing?
  • Un libro può essere utile al Personal Branding?
  • Quando devi pubblicare il tuo Libro e quando non devi farlo

Mentre rifletti su queste domande e ascolti i consigli di Ludovica, potresti chiederti come fare praticamente per iniziare o migliorare il tuo blog, specialmente se vuoi che diventi un punto di riferimento per i tuoi lettori e un mezzo per promuovere i tuoi libri.

Probabilmente, la creazione di un sito o di un blog ti sembra un compito arduo. Molte persone si sentono sopraffatte all’idea di gestire tutte le complicazioni che ci sono dietro un sito web e un blog. Per fortuna, esiste una soluzione che può aiutarti a superare questi ostacoli.

Con il nostro servizio Siti per Scrittori, ti offriamo la possibilità di avere un sito web professionale senza dover diventare un web design o un programmatore.

Questo servizio è pensato appositamente per autori come te, che desiderano concentrarsi sulla loro scrittura mentre lasciano a professionisti del settore la cura della loro presenza online.

Scopri di più sul nostro servizio dedicato agli scrittori e inizia a costruire oggi stesso la tua presenza online. È il momento di far sentire la tua voce e di condividere la tua passione con un pubblico più ampio.

Prima di guardare l’intervista, se ancora non lo hai fatto… scarica il mio EBOOK GRATIS pdi oltre 80 pagine per scoprire cosa ti serve per pubblicare il tuo libro in Self Publishing.

Articoli correlati:

Lascia un commento