Il tuo manoscritto merita di ottenere successo. La squadra di vendere un libro lo permetterà

Rodolfo Monacelli Fondatore di Vendere un libro e consulente editoriale

Rodolfo Monacelli

Fondatore di Vendere un Libro e consulente editoriale

Emanuela Navone

Emanuela Navone

Si occupa di editing e revisiona il tuo manoscritto

Monica Stefanelli, marketing e comunicazione visiva

Monica Stefanelli

Cura la grafica dei tuoi libri e crea il tuo sito web

Silvia Marini, consulente social media

Silvia Marini

Offre consulenza personalizzata sui Social Media

Per raggiungere il successo di un romanzo ogni dettaglio va curato

Ciao, sono Rodolfo Monacelli di vendere un libro

In qualità di fondatore e consulente editoriale, il mio ruolo è quello di guidare gli autori nel loro percorso verso la pubblicazione e la promozione dei loro romanzi. Conosco le sfide che gli scrittori devono affrontare e il mio obiettivo è quello di facilitare questo viaggio, fornendo un supporto completo e personalizzato. 

Cresciuto tra le pagine dei libri e cullato dalle parole di autori senza tempo, ho sempre avuto un legame speciale con il mondo della letteratura. Tale affinità mi ha guidato naturalmente verso una carriera nell’editoria, un settore che mi ha affascinato fin dai miei primi passi nel mondo accademico. Mi sono laureato in lettere e filosofia e, dopo la laurea, ho avuto l’opportunità di collaborare con alcune delle case editrici più importanti.

Nonostante queste esperienze preziose, ho capito sin da subito che l’editoria tradizionale non riusciva più a colmare la distanza tra gli autori e i loro potenziali lettori. La crisi economica ha ulteriormente acuito queste difficoltà, rendendo sempre più complicato per gli autori emergenti trovare spazio nel mercato editoriale. Questa realtà, unita alla mia profonda passione per i libri e al desiderio di fare la differenza, mi ha portato a fondare Vendereunlibro.com.

Vai alla pagina Amazon ads

Vai alla pagina Quarta di copertina

Vai alla pagina pubblicazione libri cartacei

Vai alla pagina pubblicazione ebook

Vai alla pagina pubblicazione audiolibri

rodolfo
editing emanuela

Ciao, sono Emanuela Navone

il mio obiettivo è migliorare il tuo manoscritto e portare il tuo romanzo al livello successivo.

Dall’età in cui la maggior parte dei bambini ancora si cimenta con le fiabe illustrate, mi sono lanciata nella lettura di romanzi, iniziando con “IT” di Stephen King. Da allora, la mia passione per la lettura e la scrittura ha preso vita, crescendo con me. Ho cominciato a scrivere, influenzata dai miei autori preferiti, Stephen King e R.L. Stine, e creando il mio mondo immaginario ricco di storie e personaggi unici.

Nel 2014 ho deciso di seguire la mia passione per la lettura e la scrittura, avviando un blog letterario, L’Antico Calamaio, e successivamente il mio sito web dedicato alla scrittura.

Credo fermamente che refusi, errori e incoerenze possano compromettere un romanzo e per questa ragione ha scelto di dedicare la mia carriera a salvare i libri da queste trappole. Come editor freelance, il mio obiettivo è dunque quello di aiutare gli autori a migliorare le loro opere.

Oltre alla mia attività di editing, gestisco la collana mainstream Policromia per PubMe, sono media partner del Collettivo Scrittori Uniti e ho frequentato diversi laboratori di scrittura creativa e editing, arricchendo continuamente le mie competenze e la mia comprensione del processo di scrittura.

Vai alla pagina Correzione bozze

Vai alla pagina Editing editoriale

Ciao, sono Monica Stefanelli

Il contenuto del tuo libro è fondamentale ma la sua copertina lo aiuterà a distinguersi dagli altri libri nello stesso scaffale o nella stessa pagina web. E vogliamo parlare del tuo sito? Il luogo dove puoi esprimere chi sei e lavorare sul tuo personal branding.

Sono laureata in marketing e comunicazione, ma ho sempre amato la comunicazione visiva. Mi sono formata e sono diventata la migliore amica di photoshop, illustrator e Indesign, strizzando l’occhio a premiere (se non li conosci sono la cassetta degli attrezzi per chi fa grafica e video).

Lavorare sulla copertina di un libro significa tradurre il messaggio del libro con un’immagine e per me è davvero magico. Ma lo è altrettanto creare un sito che racconta la storia di uno scrittore.

Il tuo sito parla di te, dei tuoi valori e delle tue credenze. Chi sei e cosa crei per i tuoi elettori. Il tuo sito parla di te insomma, con il tuo tono di voce e i tuoi colori per renderti riconoscibile tra tutti gli scrittori. E io non vedo l’ora di crearlo.

Vai alla pagina Creazione copertina

Vai alla pagina Impaginazione editoriale

Vai alla pagina Siti per scrittori

monica
silvia

Ciao, sono Silvia Marini

il mio obiettivo è consigliarti la migliore strategia di comunicazione sui social, per valorizzare al meglio la tua presenza online e raggiungere un pubblico più ampio e interessato..

Pongo un’enfasi particolare sull’importanza di una comunicazione autentica e coinvolgente, essenziale per catturare l’attenzione nel dinamico ambiente digitale di oggi.

Vai alla pagina Consulenze social media